venerdì 25 maggio 2007

Soluzione problema aggiornamenti automatici windows update

Avevo sempre il seguente errore nell'event log:

Tipo evento: Errore
Origine evento: ESENT
Categoria evento: Registrazione/Ripristino
ID evento: 412
Data: 7/6/2000
Ora: 14.56.53
Utente: N/D
Computer: ASKO-ONE
Descrizione: servizi (PID) Impossibile leggere l'intestazione del registro. Errore -530.

Event Type: Error
Event Source: ESENT
Event Category: Logging/Recovery
Event ID: 413
Date: 5/12/2005
Time: 2:46:16 PM
User: N/A
Computer: [computername]
Description:
wuaueng.dll (1280) Unable to create the log. The drive may be read-only, out of disk space, misconfigured, or corrupted. Error -1032.

Per risolvere ho eseguito le seguenti operazioni:

ho stoppato il servizio "aggiornamenti automatici"
ho cancellato tutto il contenuto di
%windir%\SoftwareDistribution\DataStore\Logs\
TRANNE edb.chk

ho riavviato il servizio e dalla pagina di windows update ho scelto "modifica impostazioni"
e ho disattivato Microsoft Update.

A questo punto tutto ha funzionato!

Saluti

Nessun commento: